13 Gennaio 2016

Ospedale Cardarelli, Gabriella Cipolletta, 20 anni, è morta per un’improvvisa emorragia interna

Ospedale Cardarelli

La ragazza morta tragicamente ieri all’ospedale Cardarelli di Napoli si chiama Gabriella Cipolletta, 20 anni di Mugnano. Inutili i soccorsi per salvarla

[ads1] Si chiama Gabriella Cipolletta ed è di Mugnano la ragazza di soli 20 anni che ieri ha perso tragicamente la vita all’ospedale Cardarelli di Napoli. Maggiori dettagli sulla vicenda sono emersi ieri sera, dopo che la notizia aveva già fatto il giro del web ed era stata diffusa dai telegiornali.

La giovanissima ragazza sarebbe morta in seguito ad un’emorragia avuta in sala operatoria dopo l’intervento per un’interruzione volontaria di gravidanza.

L’intervento procedeva senza complicazioni quando un’ improvvisa emorragia ha impedito di terminare con successo l’operazione. I tempestivi soccorsi dei medici non sono serviti per ristabilire la delicatissima situazione: non sono bastate quattro trasfusioni di sangue e indagini approfondite per capire da cosa avesse avuto origine l’emorragia per salvare la vita a Gabriella.

A causa della copiosa perdita di sangue la ragazza è morta nel giro di tre ore, tra l’incredulità dei medici, che non riescono a spiegarsi come la situazione sia potuta degenerare così inaspettatamente durante un intervento non complicato, e lo choc dei parenti.

Ulteriori chiarimenti sulla vicenda si attendono dai risultati dell’autopsia, mentre il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha chiesto una relazione sulla vicenda. All’ ospedale Cardarelli giungerà anche il Ministro della salute Beatrice Lorenzin, che ha annunciato un’ispezione interna della struttura.

[ads2]