25 Ottobre 2022

Ospedale Cardarelli, aggressione tra dipendenti di servizi di soccorso privati

ospedale cardarelli

All’Ospedale Cardarelli di Napoli episodi di violenza tra equipaggi di servizi di soccorso mobile privati.

Era accaduto anche all’Ospedale del Mare, pochi giorni fa.

La situazione sta diventando insostenibile, nella città di Napoli. Già qualche giorno fa, si era verificata un’aggressione fuori l’Ospedale del Mare, nosocomio sito in Ponticelli. Questa sera, invece, lo stesso episodio si è verificato all’esterno dell’ospedale Cardarelli. L’equipaggio di una ambulanza è stato avvicinato da una persona che, minacciandolo e prendendo a pugni il mezzo di soccorso, ha intimato agli uomini a bordo di andarsene perché “questa zona è nostra”.

L’autista aggredito qualche giorno fa, terrorizzato, ha rassegnato le dimissioni presso l’Ospedale del Mare consegnando la propria divisa da lavoro al proprio titolare. A riportare gli episodi, l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”. L’appello alle istituzione è di intervenire il prima possibile per arginare il terribile fenomeno, in crescita nella città metropolitana di Napoli. La richiesta è quella di non consentire la presenza di questo servizio all’esterno degli ospedali.

Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, economia e finanza, attualità, politica, sport, calcio, cultura, eventi, spettacolo, tv e gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.