Osimhen: “Napoli, la mia grande occasione! Pronto ad entrare nella storia”
Osimhen a Sport1: la sua carriera, i suoi sogni e l’esperienza partenopea. “Pronto ad entrare a far parte della storia del Napoli”
Osimhen, primo nuovo acquisto del Napoli, ufficializzato lo scorso 31 luglio, raggiunto dai colleghi della tedesca Sport1, ha raccontato le tappe fondamentali della sua carriera e le emozioni legate al suo approdo all’ombra del Vesuvio.
Non è stato facile il suo arrivo in Europa:
“Il Wolfsburg? Quando sono arrivato era tutto diverso dalle mie abitudini, dal cibo al clima, dalla lingua al modo in cui le persone si rivolgevano a me. Mi sono chiesto se sarei riuscito a superarlo, ma se fossi rimasto in Nigeria non avrei mai avuto quest’opportunità. Era la mia prima volta in Europa, avevo 18 anni ma non mi è stato dato tempo per adattarmi”.
Dopo le prime difficoltà, legate al rifiuto di Zulte Waregem e Club Brugge, “fui piegato dalla tristezza. Finché una sera non ricevetti una telefonata dal mio agente, che mi diceva che lo Charleroi voleva acquistarmi. Inizialmente non volevo andarci, memore dell’esperienza precedente, ma il mio procuratore mi convinse ad accettare”.
Qui l’esperienza è stata decisamente migliore:
“L’amore e l’accoglienza ricevuti allo Charleroi mi hanno dato una mano incredibile”.
Ed ora vestirà la casacca azzurra.
“Spero di fare un passo in avanti con la mia esperienza al Napoli. Ho avuto la possibilità di entrare a far della storia di un club glorioso come il Napoli, in cui hanno militato dei grandissimi come Maradona, Cavani, Higuain. La prossima stagione giocheremo in Europa League e io voglio aiutare il club a fare bene anche in questa competizione, oltre che in campionato”.
Molto alte sono le speranze di club e tifosi su Osimhen.
Il Napoli produce numerose occasioni da gol, con una media realizzativa molto bassa rispetto alle azioni create.
Serve un finalizzatore, dotato di visione di gioco, fiuto del gol, senso della posizione.
Osimhen pare rispondere alle esigenze del club guidato da Rino Gattuso.
Voluto fortemente dall’allenatore, si apre per lui la possibilità di giocare nell’Europa che conta e di conquistare i cuori della piazza napoletana, assetati dalla voglia di un nuovo campione in grado di trascinare il Napoli verso sempre più importanti traguardi.
ARTICOLO PRECEDENTE
Spiagge per cani in Campania, al mare con gli amici a 4 zampe
ARTICOLO SUCCESSIVO
Treno regionale fermato da una fiammata, caos tra i passeggeri
Lascia un commento