All’Orto Botanico di Napoli il successo della sesta edizione di Planta

orto botanico

Orto Botanico di Napoli, le piante e i fiori sono di scena per la sesta edizione di Planta (2018) – Le spettacolari immagini in un piccolo mondo incantato

A Napoli, l’Orto Botanico è il palcoscenico giusto per la sesta edizione di Planta, il giardino e non solo, Mostra Mercato dedicata al florovivaismo di qualità.

Piante e fiori di stagione, sementi esclusive, rarità botaniche ed essenze esotiche ma anche prodotti dell’orto e del frutteto, cesterie, attrezzature per il giardino, incontri tematici, presentazioni di libri e laboratori didattici.

L’attesa della nuova kermesse è stata tanta, Napolizon ha seguito anche in passato questa manifestazione (leggi qui) e quest’anno siamo tornati per condividere con voi lo spettacolo della natura.

Un appuntamento annuale molto atteso per fare acquisti di qualità e conoscere in maggior dettaglio le novità del verde ornamentale, i nuovi trend di progettazione giardini e le più diffuse tecniche di giardinaggio. L’evento si è tenuto presso gli spazi dei viali dell’Orto Botanico, a Via Foria nei giorni 4, 5, 6 e 7 Maggio 2018. Performance musicali ed artistiche, hanno accompagnato l’intera manifestazione.

Numerose le varietà di piante e fiori che hanno inebriato e profumato i percorsi scientifici e naturalistici dell’Orto Botanico, riempiendo di suoni e colori l’atmosfera per grandi e piccini.

Ecco alcune immagini: