Ven - 30 Luglio 2021
HomeEventiOrgoglio Trans: iniziativa dell’Associazione Arcigay Napoli per il TDoR 2015

Orgoglio Trans: iniziativa dell’Associazione Arcigay Napoli per il TDoR 2015

Covid-19

Italia
78,484
Totale casi Attivi
Updated on 30 July 2021 5:25

In occasione del “Transgender day of Remenbrance 2015”, il Comitato provinciale Arcigay Napoli propone un’iniziativa contro la transfobia. “Orgoglio trans” è il titolo della campagna di sensibilizzazione

[ads1]

A pochi giorni delle aggressioni di Antonella e Rosa, la prima aggredita da un cliente mentre si prostituiva, la seconda picchiata e cacciata di casa dai familiari, l’Associazione Arcigay di Napoli dà il via alla campagna “Orgoglio Trans”. Il progetto, intrapreso per il secondo anno di fila in occasione del Transgender day of Remembrance, desidera rivendicare il diritto di ogni individuo ad identificarsi nei perimetri del proprio orgoglio, in quel percorso difficile e coraggioso che può trovare vittoria solo dinanzi alla propria “volontà confermata”.

trans

Si tratta di un’iniziativa che vuole contrastare l’idea dell’emarginazione come unico vincolo all’esistenza, che vuole comunicare quanto parte di questa società sia vicina alle nostre tematiche senza nascondersi e avere timore, che intende debellare quel sentimento di rassegnazione e infelicità che spesso colpisce le stesse persone trans a causa dello stigma sociale che interiorizza il malessere, per infondere nuovo coraggio e soprattutto l’idea che il percorso d transizione porta in sé i principi straordinari della nascita e della vita”, spiega Daniela Lourdes Falanga, responsabile delle politiche trans di Arcigay Napoli.

Saranno quindi gli altri a sensibilizzare e a confermare Napoli come città dell’ inclusività per eccellenza. L’idea è che le persone che vivono gli spazi e i tempi frenetici della realtà metropolitana rallentino e comunichino vicinanza per la rivendicazione plurima dell’Orgoglio Trans.photo Si tratta di una campagna che vuole mettere in evidenza la sana società della cooperazione, che nega il preconcetto e indistintamente crea e afferma uguaglianza. L’iniziativa si concluderà oggi, 20 novembre, alle ore 19.30 in Via Toledo (angolo BNL, metropolitana fermata Toledo), con la tradizionale fiaccolata del TdoR organizzata da ATN – Associazione Trans Napoli. Il ricordo sarà rivolto alle vittime di odio transfobico.

[ads2]

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE