Mer - 27 Ottobre 2021
HomeAttualitàOrdine dei medici e infermieri, il ministro Speranza sospende le elezioni

Ordine dei medici e infermieri, il ministro Speranza sospende le elezioni

Covid-19

Italia
75,046
Totale casi Attivi
Updated on 27 October 2021 9:33

Ordine dei medici e infermieri, il ministro della salute Roberto Speranza sospende le elezioni per il rinnovo degli organi direttivi

L’Ordine dei medici e degli infermieri non potrà rinnovare gli organi direttivi per una decisione presa dal ministro della salute Roberto Speranza.

A darne notizia è il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, con un post sulla propria pagina Facebook.

In seguito alla pressanti richieste del ministro, l’ordine dei medici non rinnoverà il suo organo direttivo. Lo stesso vale anche per quello di infermieri, farmacisti e odontoiatri.

In primis, il politico campano ha raccontato la vicenda di questi giorni:

Era doveroso rinviare le elezioni per questi ordini, si rischiava di far moltiplicare i contagi. Il 15 novembre erano previste le elezioni […] circa 28 mila persone che sarebbero dovute andare a votare in un’unica sede, immaginiamo i rischi che avrebbero dovuto correre.”

Successivamente Borrelli commenta la decisione del ministro Speranza, mostrando il proprio sostegno alla scelta fatta:

“Le elezioni si possono rinviare per un massimo di 90 giorni, sarebbe auspicabile provvedere ad organizzare un sistema di votazioni telematico, sarebbe un metodo più sicuro, anche lontano dall’epidemia, più veloce e più ecologico.”

Lo stesso Borrelli ha scelto di diventare il portavoce dei medici in questa battaglia assieme al conduttore radiofonico Gianni Simioli.

Ordine dei medici

Ti potrebbe interessare: Lockdown a Napoli e provincia, la proposta di Walter Ricciardi

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE