Ordine dei Medici conferma,ci sarà una terza e quarta ondata
Ordine dei Medici: “una terza ondata? Peggiore della seconda, e ce ne sarà una quarta”. Per l’immunità servirà tutto il 2021
Ordine dei Medici- L’ordine dei medici è chiaro: ci sarà una terza ondata peggiore della seconda e in seguito anche una quarta. Secondo il presidente ligure Alessandro Bonsignore, per raggiungere l’immunizzazione di gregge servirà tutto il 2021.
Le parole del presidente dell’ordine dei medici della Liguria Alessandro Bonsignore, sfatano ogni pensiero illusorio in merito al fatto che con il nuovo anno, si sarebbe potuto aprire uno scenario più felice. Questo è quanto ha dichiarato questa mattina durante una diretta Facebook: “Non stiamo assistendo a quel calo consistente che ci saremo aspettati, anche per via dell’allentamento delle misure. Sappiamo purtroppo che a gennaio ci sarà sicuramente una terza ondata di Covid ed è probabile che sia peggiore della seconda perché non ci arriveremo con gli ospedali ‘scarichi’ e sarà concomitante con l’influenza. In più è verosimile che ci sarà una quarta ondata a marzo”.
Il medico ha invitato alla severa osservanza delle regole: distanziamento e igienizzazione costante delle mani soprattutto durante le festività natalizie. Continua inoltre dichiarando:“il trend di questa pandemia è del tutto sovrapponibile a quello della Spagnola e dovremo abituarci a un 2021 tutto con la mascherina perché per arrivare all’immunità di gregge con l’80% della popolazione vaccinata ci vorrà tutto il prossimo anno”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Chirurgo killer: arrestato per sei omicidi colposi. Prometteva miracoli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Maradona, Claudia Villafane: cosa ha fatto quando Diego è peggiorato
Lascia un commento