6 Febbraio 2023

Ordigno poste centrali Napoli: ”volevo festeggiare”

Poste Centrali Napoli: individuato l'uomo che ha acceso la miccia dell'ordigno venerdì scorso

GAZZETTA DI NAPOLI

ORDIGNO POSTE CENTRALI NAPOLI

ORDIGNO POSTE CENTRALI NAPOLI-Individuato l’uomo responsabile di quanto accaduto lo scorso venerdì alle poste centrali di Napoli. Costui ha 32 anni ed è stato denunciato perchè ritenuto dagli inquirenti gravemente indiziato di aver acceso la miccia dell’ordigno lanciato venerdì scorso nei pressi delle poste centrali.

Il Napoletano era già noto alle forze dell’ordine. Identificato grazie ad una serrata e rapida indagine compiuta dai carabinieri del nucleo operativo di Napoli Centro. Quando è stato individuato, i militari lo hanno raggiunto nei pressi della sua abitazione.

Ordigno poste centrali Napoli: la versione dei fatti

Le sue intenzioni, secondo quanto avrebbe ammesso ai carabinieri, erano innocue. Il suo intento era semplicemente festeggiare l’imminente partenza di un amico per l’estero. Le giustificazioni, ancora al vaglio degli investigatori, non hanno impedito ai militari di perquisire la sua abitazione. In casa 40 piccoli ordigni e un kit per costruirne di nuovi. Micce, involucri e polvere nera. Tutto è finito sotto sequestro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE : Dramma in casa: muore a 16 anni per un malore

E’ accaduto a Camisano Vicentino, in provincia di Vicenza, dove un ragazzino è morto improvvisamente. Si chiamava Christian Castelli e aveva 16 anni il ragazzo morto sotto gli occhi della madre. Secondo quanto riporta il Giornale di Vicenza, Christian si sarebbe sentito male nel pomeriggio di ieri, quando con lui in casa c’era la madre…