22 Ottobre 2020

Ora solare, quando si tornerà un’ora indietro?

Foto di TrevisoToday

ora solare

Quando metteremo un’ora indietro? Quando tornerà l’ora solare? Ecco il momento preciso in cui sincronizzare gli orologi

ORA SOLARE – Come ogni anno arriva anche quest’anno, caratterizzato da pandemia e virus, il momento di spostare le lancette un’ora indietro.

Se a un momento buio come questo aggiungiamo anche un’ora di buio (nel pomeriggio) in più allora potremmo dire di stare a posto. Ma a parte l’ironia, torna l’ora solare, che resterà in vigore per sette mesi, fino all’ultimo weekend del mese di maggio.

Ma qual è il giorno in cui le lancette torneranno un’ora indietro? Il momento giusto in cui ognuno di noi dovrà riallineare i proprio orologi è tra la notte di sabato 24 e domenica 25 ottobre.

Questo frangente corrisponderà al passaggio dall’ora legale all’ora solare: dormiremo un’ora in più quella notte, poi avremo un’ora di luce in più la mattina e un’ora di buio in più dal pomeriggio.

L’ora solare rimarrà attiva fino alla notte tra sabato 27 e domenica 28 marzo del 2021: poi si ritornerà all’ora legale.

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.