14 Marzo 2022

Ora legale, quando ci sarà il cambio orario – ECCO LA DATA

Foto Ilmeteo

ORA LEGALE

A fine mese ritorna l’ora legale: anche per quest’anno ci sarà il passaggio delle lancette un’ora avanti. Ecco quando

ORA LEGALE – Sebbene si è tanto discusso sull’abolizione dell’ora solare e di quella legale pensando, quindi, di avere sempre un’ora in più di luce, contribuendo così al risparmio dell’energia elettrica, l’Italia ha scelto di lasciare inalterate le cose.

Anche quest’anno, quindi, si ritornerà al cambio delle lancette, che si sposteranno un’ora in avanti. La data fissata è per questo mese: si tratta della notte tra sabato 26 marzo e domenica 27 marzo 2022.

Questo nuovo orario resterà in vigore fino al mese di ottobre di quest’anno, precisamente fino a domenica 30. Quel giorno si riporteranno le lancette indietro di un’ora e farà buio prima.

Tuttavia il passaggio all’ora legale non è sempre tutto rosa e fiori, infatti è possibile che qualcuno possa soffrirne: lo spostamento delle lancette può provocare, in qualche caso, stanchezza, irritabilità, disturbi del sonno e stress.

Esistono però dei rimedi a tutto ciò: stando a quanto spiegato dagli esperti del settore, si potrebbe ovviare al tutto, per esempio, anticipando anche solamente di 15 minuti i pasti e il momento in cui coricarsi. Un altro aiuto utile potrebbe essere quello di trascorrere più tempo all’aria aperta e fare attività fisica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Nuovo decreto Draghi: ci saranno bonus e paletti per costi energia

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.