15 Dicembre 2020

Operaio precipita da una nave in costruzione: c’è l’ipotesi suicidio

Foto: https://www.centropagina.it/

operaio precipita

Tragedia sul lavoro: un operaio precipita dal settimo piano di una nave in costruzione. Non si esclude il suicidio

Ancora una tragedia sul lavoro: un operaio precipita dal settimo piano di una nave in costruzione e muore sul colpo. È accaduto ad Ancona presso gli stabilimenti navali Fincantieri. 

L’uomo, un operaio 44enne originario di Augusta in Sicilia, stava lavorando su una nave da crociera Viking in costruzione. La nave sarebbe dovuta partire giovedì per alcune prove tecniche.

Questa mattina, intorno a mezzogiorno, l’operaio ha fatto un volo di circa venti metri dal ponte più alto, il settimo piano. L’impatto con il suolo è stato fatale. Nonostante i soccorsi, immediatamente avvertiti, che hanno cercato di rianimarlo per trenta minuti, non c’è stato nulla da fare.

Il medico del 118 ha dichiarato il decesso alle ore 13.45.

Sul luogo della tragedia sono giunte anche le forze dell’ordine per indagare sull’accaduto. Il magistrato ha disposto l’autopsia sul corpo dell’operaio precipitato. Il telefono cellulare dell’uomo è stato sequestrato.

Non si esclude nessuna pista, nemmeno quella del suicidio. Tra le ipotesi, infatti, ci sarebbe quella del gesto volontario. Se così fosse, resta da capire quali motivazioni avrebbero spinto l’uomo a gettarsi dal settimo piano della nave.

LEGGI ANCHE: Tragedia a Napoli, 15enne precipita dall’ottavo piano: è gravissima

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.