17 Dicembre 2024

Operaio cade dal balcone a San Sebastiano al Vesuvio, è grave

Wikimedia Commons

Operaio cade dal balcone

Operaio cade dal balcone: Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 17 dicembre 2024, intorno alle ore 14:30, si è verificato un infortunio sul lavoro.

La vittima è un operaio 70enne, trasferito in codice rosso all’ospedale.

Operaio cade dal balcone: indagini in corso

Poche ore fa, i Carabinieri del comando locale sono intervenuti in Via Leonardo Da Vinci a San Sebastiano al Vesuvio, nella città metropolitana di Napoli.

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, un operaio di 70 anni sarebbe precipitato dal secondo piano di un balcone, durante i lavori di ristrutturazione di un’abitazione.

Operaio cade dal balcone – Sul posto, oltre ai Militari dell’Arma, sono giunti i sanitari del 118. Il personale medico-sanitario ha immediatamente trasferito la vittima presso l’Ospedale del Mare. L’uomo versa in gravi condizioni, ma ancora non si sa nulla sul suo quadro clinico.

Lo stesso vale per la dinamica dell’incidente, che verrà chiarita dai Carabinieri incaricati di condurre le indagini. Gli inquirenti analizzeranno la situazione, la posizione lavorativa del 70enne (risulta già strano che a questa età fosse su un cantiere) e se sono state rispettate tutte le norme di sicurezza.

Si tratta dell’ennesimo lavoratore che rimane vittima di un’incidente sul posto di lavoro. Secondo i dati degli istituti statistici, fino al mese di novembre 2024 si contavano 776 morti bianche in Italia. Speriamo che non sia questo il caso.

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Se ti è interessato l’articolo “Operaio cade dal balcone”, potresti leggere anche: Esplosione ad Aprilia: sale a tre il numero delle vittime