Opera e Lirica al Museo di Correale per la quinta edizione
Da sabato 27 aprile il mondo della musica lirica animerà il Museo Correale di Sorrento: al via la quinta edizione di “Opera e Lirica”
Sorrento ospita la quinta rassegna concertistica di Opera e Lirica, organizzata dall’omonima società. I tenori Stefano Sorrentino, Francesco Fortes e Alessandro Fortunato daranno voce ai più importanti componimenti della musica classica con il Museo Correale di Sorrento come palcoscenico.
Da sabato 27 aprile fino al 26 ottobre, ogni martedì, mercoledì e sabato alle ore 21.00 si potrà assistere ad arie tratte dalle opere dei grandi compositori, tra cui Verdi e Puccini, passando per gli intramontabili “Torna a Surriento” e “Nel blu dipinto di blu”.
I biglietti per questa quinta edizione del festival sono in vendita sul sito ufficiale degli organizzatori; in alternativa è possibile acquistarli anche al ticket-point presente all’interno del museo dal martedì al sabato, dalle ore 10.00 alle ore 17.00.
«Prima ancora che artisti – dicono i tre tenori protagonisti della rassegna – siamo ragazzi semplici che adorano il contatto con gli spettatori: ogni concerto è uno scambio continuo di emozioni, oltre che un’occasione per promuovere la cultura della nostra terra, del quale non potremmo fare a meno».
«Entro giugno – spiega Giuseppina Cuccaro, fondatrice e ceo di Opera e Lirica – gli spettacoli settimanali aumenteranno fino a cinque. Si tratta di uno straordinario lavoro di promozione del territorio, della sua cultura e delle sue eccellenze artistiche, reso possibile dalla sinergia tra la nostra società e gli hotel, i concierge, le agenzie di viaggio e i tour operator che riconoscono il valore artistico dei nostri spettacoli inserendoli nella loro offerta turistica».
Fonte comunicato stampa
ARTICOLO PRECEDENTE
Sfregia il volto della sorella con un tosaerba, denunciato imprenditore
ARTICOLO SUCCESSIVO
“Illuminiamo il Volley”, evento sportivo sul lungomare di Napoli
Lascia un commento