23 Gennaio 2023

One Piece 1073 spoiler: il tradimento di Stussy

one piece spoiler

ONE PIECE 1073 SPOILER – Il capitolo precedente ci ha lasciati con un cliffhanger tipico di Eiichiro Oda ma che nella fase finale del manga appare ancora più efficace dei precedenti. Le scoperte del capitolo 1072 sono sorprendenti e ben poco prevedibili, nonostante dopo l’uscita ufficiale del capitolo si è notato come la vera natura di Stussy fosse stata anticipata sapientemente nel manga. L’enigmatica Stussy si è mostrata per chi è veramente: il clone di Bakkin, piratessa e membro dei pirati Rocks una delle ciurme più leggendarie e terrificanti di sempre.

Inoltre abbiamo scoperto il vero potere di Kuma ma ancora poco si conosce di questo personaggio tanto misterioso quanto fondamentale ai fini della trama. La presenza di Bonney nell’arco di Egghead ci fa presupporre che l’ex membro della Flotta dei Sette non abbia svelato ancora tutte le sue carte: è possibile che il capitolo si incentri finalmente su di lui? Oppure ripartiremo dalla fine del capitolo 1072 e dal tradimento di Stussy nei confronti di Kaku e del Cp0?

+++ATTENZIONE SPOILER CAPITOLO 1073 ONE PIECE+++

Titolo: “Miss Buckingham Stussy”

Cover: Vegapunk crea delle invenzioni pacifiche come carroarmati che sparano giori mentre Caesar, Judge e Queen lo guardano disgustati.

Il capitolo inizia dove è terminato il precedente. Lucci attacca Stussy ma la manca perché sta attaccando un’illusione. Stussy usa una variazione della tecnica Kami-e (Paper Art), chiamata “Corpo rimanente”.

Mentre lei distrae Lucci con l’illusione, Stussy usa un rossetto con Kairouseki dentro per indebolire Lucci, lo usa per toccare Lucci. Poi lo morde e si addormenta come Kaku.

Scopriamo che la persona misteriosa con cui Vegapunk ha parlato è proprio Stussy e che non è stata intenzione di Vegapunk la sua adesione al CP0. Stussy non può prendere il controllo dei Seraphim ottenuto da Lucci perché è allo stesso suo livello nella gerarchia di autorità.

Lilith ed Edison escono dal “Labo”. S-Hawk attacca Lilith prima che lei gli dia l’ordine di fermarsi ma Zoro lo ferma. Zoro combatte contro S-Hawk in alcuni panel e S-Hawk è sotto shock dagli attacchi di Zoro.

S-Shark attacca Edison mentre gli dà l’ordine di fermarsi ma Sanji lo salva fino a quando Edison non riesce a dare l’ordine di fermarsi.

Luffy e Chopper stanno correndo attorno al “Labo” mentre cercano il vero Vegapunk perché è scomparso assieme a Bonney (non vediamo niente dei due in questo capitolo).

Si passa poi all’isola di Sphinx. I Marine sono arrivati a Sphinx mentre Marco era a Wano ma Weevil è arrivato per proteggere il villaggio. Purtroppo è stato catturato da Ryokugyuu.

Ora Marco è con Miss Bakkin che gli chiede di riportarle suo figlio e di darle l’eredità di Barbabianca.

Marco: “Apprezzo che tu abbia salvato il villaggio ma…”

Miss Bakkin: “Dubiti della parentela di mio figlio con Barbabianca? Allora chiedi a Vegapunk”.

Nuovo taglio sulla nave di Kizaru che porta snack e drink ad un vecchio sulla nave. Prima dii questo i Marine provano il cibo per testare se è velenoso. Kizaru parla con l’uomo.

Kizaru: “Hai mai incontrato Vegapunk?”

Vecchio: “Sì, una sola volta in passato…”

Il vecchio è un membro dei Cinque Anziani è quello con una cicatrice sul lato sinistro della faccia e dei dreadlock grigi. E scopriamo il suo nome: Saint Jegarcia Saturn.

Saturn: “Mi pento si sia arrivati a questo!!”

Pausa prossima settimana.

Gli spoiler del capitolo 1072.

Le notizie sul live action.