8 Gennaio 2023

One Piece 1072 spoiler: “Missione: proteggere Vegapunk”

Il nuovo obiettivo di Luffy e dei suoi nakama è quello di proteggere Vegapunk. Dove saranno diretti ora che Egghead è diventato un campo di battaglia?

one piece spoiler

ONE PIECE 1072 SPOILER – L’ultimo capitolo uscito il 7 gennaio ha riconnesso un po’ tutte le linee narrative lasciate in sospeso prima di una pausa di due settimane. Sappiamo infatti che Kuma è approdato a Mary Geoise, nel quartier generale del Governo Mondiale, tuttavia non abbiamo indizi sulle motivazioni che lo spingono lì. Il Cp0 è riuscito a neutralizzare Sentomaru e i Seraphim sono passati in loro controllo. L’obiettivo dei Cappello di Paglia è quello di proteggere Vegapunk, anche se Bonney non ha ancora perdonato lo scienziato per la trasformazione di suo padre. L’impresa sembra essere più dura del previsto dato che ad Egghead arriveranno presto numerose flotte della marina, compreso l’ammiraglio Kizaru.

Nel frattempo Garp è andato in soccorso di Helmeppo, con l’obiettivo di salvare Coby, rapito da Barbanera. In una diversa rotta, intanto, i pirati di Kidd sono arrivati ad Elbaf, l’isola dei giganti. Sono solo due gli interrogativi lasciati senza risposta: come sta proseguendo lo scontro tra Barbanera e Law? E che fine ha fatto Sabo?

Ci sono però anche ottime notizie per i fan. Secondo l’animatore Henry Thurlow il 2023 sarà il miglior anno per l’anime di One Piece in tutta la sua storia!

+++ATTENZIONE SPOILER CAPITOLO 1072 DI ONE PIECE+++

Cover: Queen, Judge e Caesar stanno creando armi.

Flashback: Vegapunk spiega che il potere di Kuma trasforma le cose intangibili in cose tangibili, come successe al dolore di Luffy a Thriller Bark. In particolare può trasformare segnali inviati dal sistema nervoso, come appunto il dolore, ma anche i pensieri e la memoria.

Vegapunk voleva che Kuma lo aiutasse nel suo esperimento, voleva che Kuma materializzasse la sua memoria in modo da investigare il peso della memoria. È una sorta di macabro riferimento all’esperimento in cui si affermò che l’anima pesa 21 grammi.

Kaku usa la sua forma risvegliata contro Zoro, ma Zoro lo sconfigge.

Stussy è il clone di “Miss Buckingham Stussy”

Niente pausa la prossima settimana.

Gli spoiler del capitolo 1071.

Le notizie sul live action.