22 Luglio 2022

One Piece compie 25 anni: l’evento su YouTube

In pubblicazione dal 22 luglio 1997, il manga è oggi nella sua fase conclusiva

one piece 25 anni

In pubblicazione dal 1997, dalla penna e dalla fantasia di Eiichiro Oda, il manga One Piece compie 25 anni. Per celebrare l’anniversario, un evento speciale su YouTube

ONE PIECE COMPIE 25 ANNI – È proprio vero che quando ci si diverte il tempo passa più fretta e per One Piece non è stata un’eccezione; sembra iniziata ieri l’avventura del ragazzo di gomma e dei suoi compagni ma sono passati ben 25 anni dalla prima pubblicazione del manga.

Scritto e ideato da Eiichiro Oda, è stato serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump proprio a partire dal 22 luglio 1997. Nel corso di questi 25 anni è diventando il manga più venduto al mondo, con oltre 500 milioni di copie, superando qualsiasi record in Giappone. Nel 2015 entra nel Guinness dei primati per essere la serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate.

Tra i numerosi archi narrativi, One Piece si è arricchito di personaggi e di avventure difficili di dimenticare. Oggi, dopo 25 anni, il manga è nella sua fase conclusiva e, come dichiarato da Oda, da oggi in poi con il capitolo 1054, sarà il One Piece, il celebre tesoro, a parlare.

Per celebrare l’anniversario, su YouTube si terranno oggi e domani degli eventi streaming realizzati da Bandai Namco e Toei Animation con novità riguardanti il manga e i suoi derivati, dal videogioco alla serie animata. I festeggiamenti coincidono anche con la prima mondiale dell’ultimo film: One Piece: Red. L’evento può essere seguito cliccando qui.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

Se non vuoi perderti gli spoiler sul manga clicca qui.

Se non vuoi perderti le news sul live action clicca qui.