One Piece 1080 spoiler: dopo la pausa
Cosa succederà nel prossimo capitolo?
ONE PIECE 1080 SPOILER – Con il capitolo precedente Oda ha deviato la linea narrativa di Egghead per concludere una delle questioni rimaste aperte dopo la dipartita di Law, Kidd e Luffy da Wano. Si tratta dell’incontro a Elbaf, l’isola dei giganti, tra i pirati di Shanks il Rosso e quelli capitanati da Eustass Kidd. Non del tutto inaspettatamente, ma di certo con un pizzico di sorpresa, l’imperatore ha completamente annientato Kidd con un solo attacco, mentre la ciurma è stata definitivamente sconfitta dall’attacco di Dory e Brogy, i due giganti di Little Garden.
Anche sull’arcipelago Sabaody, prima del timeskip, il narratore aveva annunciato che la ciurma dei Cappello di Paglia fosse stata sconfitta. Potremmo quindi supporre che Kidd e i suoi compagni facciano ritorno. Tuttavia le circostanze sono diverse: mentre nel caso di Sabaody le sorti dei Mugiwara sono apparse favorevoli dopo poco, per i pirati di Kidd non si può dire di certo la stessa cosa.
Storicamente, inoltre, il pirata a cui è ispirato il personaggio di Kidd, William Kidd, è considerato uno dei più sfortunati mai esistiti!
+++ATTENZIONE SPOILER CAPITOLO 1080 ONE PIECE+++
Titolo: “L’eroe leggendario”
Nella cover la richiesta di un lettore: “Hiyori e Kawanatsu stanno facendo gli origami”
Il capitolo inizia a Hachinosu (un’isola pirata). Vediamo come alcuni pirati stanno parlando dell’evasione di qualcuno. Poi vediamo Koby che sta scappando assieme ad altri prigionieri.
In un flashback vediamo Perona che ha trovato Koby in una cella. Gli dice che lo libererà solo se Koby l’aiuterà a liberare Moria, che è imprigionato in una cella più profonda. Koby accetta la proposta di Perona e ora sta aiutando a liberare anche altri prigionieri.
Altri pirati sull’isola cercano di catturare Koby. Vogliono portarlo alla Cross Guild perché la taglia di Koby è di 5 stelle. 1 stella equivale a un baule del tesoro che contiene tesori del valore di 100.000.000 di Berries, per cui la taglia di Koby equivale circa a 500.000.000 di Berries. Normalmente per un capitano della Marina la taglia per la Cross Guild è di una stella ma Koby ha il titolo di “eroe” della Marina perciò la sua taglia è molto più alta.
Alcuni dei pirati di Barbanera guardano i prigionieri scappare dall’altro della fortezza a forma di teschio.
Avalo Pizarro, utilizzatore del frutto Shima Shima (Shima significa isola). Pizarro si unisce al pavimento di legno e al muro di pietra e ciò fa muovere la fortezza e fa parlare il teschio: “Non voglio distruggere la città ora che hanno finito di riparare il Rocky Port!!”
Vasco Shot, utilizzatore del frutto Gabu Gabu (Gabu significa liquore). Vasco crea una bolla di liquore e ci vola dentro. Vuole bruciare tutta la città.
San Juan Wolf, utilizzatore del frutto Deka Deka (Deka significa allargare). Sta solo dormendo. Loro 3 e Shiryu sono ad Hachinosu.
Parte un flashback tra Koby e Barbanera dove quest’ultimo dice al primo che vuole rendere Hachinosu un regno approvato dal Governo Mondiale e che vuole diventare il Re. Per questo hanno rapito Koby, per esortare il Governo. Koby gli dice che non possono usarlo per negoziare dato che è un membro della SWORD.
Kizaru spiega che i membri della SWORD sono Marines che hanno ufficialmente dato le dimissioni e sono ritornati ai loro codici. Possono attaccare gli imperatori senza l’approvazione del Governo Mondiale e non sono legati alle catene di comando. I Marine non hanno alcuna responsabilità nei loro confronti e posso tagliarli via in qualsiasi momento. Nonostante questo, Barbanera pensa di poter utilizzare il titolo di eroe di Koby per mettere pressioni al Governo Mondiale.
Si ritorna al presente: la SWORD arriva e attacca l’isola di Hachinosu e alcuni di membri sono introdotti: Comandante Hibari, la ragazza che è apparsa con Helmeppo che ha chiesto aiuto per riportare Koby indietro nel capitolo 1061. È un cecchino che usa i proiettili GP Flower di Vegapunk che trasforma la polvere da sparo dei nemici in fiori.
Contrammiraglio Kuchaku, è la nipote del Viceammiraglio Tsuru e utilizzatrice del frutti Muchi Muchi (Michi significa frusta). Può comandare tutto ciò che frusta, inclusi i palazzi.
Contrammiraglio Prince Grus, utilizzatore del frutto Gunyo Gunyo (Gunyo significa argilla). Grus può controllare l’argilla e creare dei golem. Kuchaku intrappola tutti i pirati al centro dell’isola grazie ai palazzi che controlla.
Appare la nave di Garp che sta volando (come la Thousand Sunny quando usa il Coup de Burst). Helmeppo e Tashigi sono con Garp sulla nave. Garp atterra nel mezzo dell’isola e attacca con un pugno devastante chiamato Galaxy Impact. Il pungo di Garp distrugge l’intera isola: “Lo sapete chi avete rapito?! Koby è il futuro dei Marine e il mio amorevole apprendista!!!”.
Pausa la prossima settimana.
Le notizie sul live action.
Gli spoiler del capitolo 1079.
ARTICOLO PRECEDENTE
Pagelle Amici seconda puntata Serale: i voti di cantanti e ballerini
ARTICOLO SUCCESSIVO
Controlli a Mergellina nella zona degli chalet. Identificate 336 persone