Omicidio Giovanbattista Cutolo, Il 16enne confessa: lite per uno scooter
Il giovane ha confessato l'assassinio del 24enne, e anche il motivo del gesto. Ora è in un centro di accoglienza presso i Colli Aminei.
OMICIDIO GIOVANBATTISTA CUTOLO – Ieri notte il 24enne Giovanbattista Cutolo, è stato assassinato in Piazza Municipio d’avanti agli occhi delle sua fidanzata. Nel corso delle indagini, le autorità hanno fermato un 16enne sospettato di essere lui l’autore dell’omicidio.
Il minore, a seguito dell’interrogatorio, ha confessato. E ‘stato lui ad assassinare Cutolo, per un scooter parcheggiato male. Il ragazzo era già noto alle forze dell’ordine, poiché inquadrato anche nei circuiti dei “rapinarolex” e già con precedenti per truffa.
16enne confessa l’omicidio di Giovanbattista Cutolo
Con la confessione del ragazzo, e la ricostruzione della vicenda da parte dei Carabinieri, si è arrivata ad una chiara dinamica dei fatti. Alle 4:30 di ieri, 31 agosto, il minore avrebbe parcheggiato male il motorino nei pressi di una paninoteca in Piazza Municipio.
In quel momento era presente anche Cutolo con la sua fidanzata. Il giovanissimo avrebbe avuto una discussione con la fidanzata del 24enne, poi con Cutolo stesso, e a quel punto avrebbe tirato fuori la pistola e premuto il grilletto.
A seguito della confessione del minore, è stato emesso il fermo del pm della Procura per i Minorenni, notificato dalla Polizia: l’accusa è di omicidio aggravato, porto abusivo di arma da sparo e ricettazione.
Il fermo per il giovane è scattato nella serata di ieri, e trasferito in un centro di accoglienza presso i Colli Aminei.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Omicidio in Piazza Municipio, 24enne ucciso con un colpo di pistola
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Terremoto Campania, il 12 settembre arriverà un sms di allerta