Omicidio Francesco Pio Maimone: minacciato l’amico testimone
Minacciato l'amico testimone del pizzaiolo 18enne ucciso agli chalet di Mergellina da un proiettile vagante. Sui social gli scrivono: "Devi fare la stessa fine"
Tra la notte del 18 e il 19 marzo del 2023 avvenne l’omicidio di Francesco Pio Maimone, giovane pizzaiolo 18enne, colpito da un proiettile vagante a seguito di un alterco. A un anno di distanza ci sono degli ulteriori preoccupanti sviluppi sulla vicenda; l’amico di Francesco, testimone al processo, è stato raggiunto da una serie di minacce sui social. “Devi fare la stessa fine” gli hanno scritto. “Devo picchiarti tutti i giorni“. Minacce che arrivano a ridosso dell’udienza davanti alla prima corte d’assise fissata per il 28 marzo, dove l’amico sarà chiamato a depositare la propria testimonianza circa i fatti di quella notte.
Omicidio Francesco Pio Maimone: le minacce via social
L’amico di Francesco Pio Maimone, che era con lui la notte quando avvenne il suo omicidio, quindi è stato raggiunto da una serie di minacce tramite social. Soprattutto negli ultimi giorni, con l’avvicinarsi all’udienza davanti alla prima corte d’assise, il ragazzo sta ricevendo una serie di messaggi intimidatori. “Devi fare la stessa fine”, “voglio picchiarti tutti i giorni”, “Valda regna” sono solo alcuni dei messaggi che gli son arrivati in questi giorni.
Già lo scorso 7 marzo al termine della prima udienza l’avvocato della famiglia Maimone, Sergio Pisani, aveva denunciato senza mezzi termini il clima di intimidazione che si sta sviluppando attorno alla vicenda.
Fonte: Fanpage.it
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli omicidio Maimone: la sfida tra clan e gli arresti
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
Pozzuoli, crolla palazzo sui binari della Cumana: tratta interrotta
ARTICOLO SUCCESSIVO
Shock a Castel Volturno, bimbo di 8 anni muore all’improvviso