11 Ottobre 2021

Omicidi nel napoletano, Borrelli: “Occorre presidiare i territori a rischio”

Omicidi nel napoletano

Omicidi nel napoletano, parla il Consigliere Francesco Emilio Borrelli: “Fermiamo la violenza che insanguina le strade della nostra città”

OMICIDI NEL NAPOLETANO, BORRELLI: “LO STATO INTERVENGA, SEMBRA DI VIVERE IN AFGHANISTAN”- Dopo quanto accaduto nelle scorse ore, con diversi omicidi che si sono verificati nel napoletano, Francesco Emilio Borrelli è intervenuto, chiedendo aiuto allo Stato. Il Consigliere della Regione Campania si è detto sconcertato per i recenti avvenimenti e ha aggiunto che occorrono interventi urgenti.

Ecco le parole di Borrelli, riportate sulla sua pagina Facebook: “La scorsa notte un pregiudicato di 19 anni è stato ucciso con diversi colpi di arma da fuoco nel quartiere di Secondigliano. Si continua a sparare come se si fosse nel far west nelle strade della nostra città. Solo qualche giorno fa un altro omicidio di un 23 enne nel quartiere di Ponticelli mentre passeggiava con la compagna per poi finire sotto i colpi d’arma da fuoco probabilmente per faide in corso negli ambienti camorristici locali”.

Borrelli ha poi così proseguito: “Episodi che ormai sono diventati giornalieri. La situazione è ormai fuori controllo. Ci vuole una repressione forte nei confronti della violenza e della prepotenza della camorra. Stanno limitando la libertà delle persone oneste. Sembra in alcuni casi di vivere in Afghanistan. Ci vuole uno Stato, che sappia farsi garante delle persone oneste, che sappia farsi rispettare. Chiediamo alle forze dell’ordine di presidiare i territori a maggior rischio così da consentire ai tanti residenti perbene di vivere in sicurezza senza correre il rischio di ritrovarsi al centro di conflitti a fuoco. Fermiamo quest’escalation di violenza che insanguina le strade della nostra città”. Tanti omicidi nel napoletano, molti di matrice camorristica: quando (e se) finirà tutto questo?

Seguici anche su Facebook. Clicca qui.

Leggi anche: “Sfreccia con lo scooter nell’area pedonale e si schianta contro i tavolini di un bar”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.