4 Agosto 2021

Olimpiadi Beach Volley, finisce il sogno di Nicolai e Lupo

Fonte foto: Eurosport.it

olimpiadi beach volley

Olimpiadi Beach Volley: la corsa alla medaglia del duo Daniele Lupo/Paolo Nicolai si interrompe ai quarti. Niente da fare contro il Qatar

In queste Olimpiadi di Tokyo 2020 la palla non è generosa con gli italiani: dopo le eliminazioni di questa mattina contro la Serbia nella pallavolo femminile e nella pallanuoto maschile, arriva la sconfitta nel beach volley. La coppia Daniele Lupo/Paolo Nicolai non è riuscita nell’impresa.

Un’impresa difficile, sì, ma alla quale stavamo iniziando a credere. Dopo essere risultati primi ai gironi delle qualificazioni, infatti, i due players – uno di Roma e l’altro di Ortona, in provincia di Chieti – avevano trionfato contro la Polonia, vincendo entrambi i set. Ai quarti di finale, però, i due giocatori di beach volley hanno dovuto vedersela contro un duo tra i favoriti, i vincitori dei Giochi Asiatici del 2018: i qatarioti Cherif Younousse e Ahmed Tijan.

Dopo un primo set in cui il duo italiano non ha giocato al meglio delle proprie possibilità, perdendo 21 a 17, nel secondo set hanno trovato la quadratura del cerchio. Un gioco davvero all’ultimo respiro, dove a un punto del Qatar seguiva quello dell’Italia e viceversa. Sfortunatamente, però, neanche questa rimonta è bastata: Cherif e Ahmed hanno battuto Lupo e Nicolai anche al secondo set, vincendo 23 a 21.

In queste Olimpiadi, sfortunatamente, l’Italia non sta eccellendo nei tornei ad eliminazione di questo tipo: ieri, infatti, anche la squadra di pallavolo maschile ha interrotto la sua corsa, perdendo contro la Polonia. Per fortuna, però, stamattina c’è stata la consolazione del ciclismo su pista, con vittoria del team maschile di Inseguimento a squadre.

Intanto, si attende il ritorno di Jacobs con la staffetta 4×100 maschile: appuntamento con eliminazioni questa notte alle 04.35.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.