3 Novembre 2018

Ognissanti, controlli a tappeto per i fiorai da parte della Guardia di Finanza

ognissanti

Ognissanti, controlli a tappeto da parte dei Finanzieri del Comando Provinciale di Napoli per combattere l’evasione fiscale e la vendita illegale di fiori

In occasione della festa di Ognissanti e della commemorazione dei defunti, i Finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno sottoposto a controllo numerosi venditori di fiori al dettaglio o itineranti, particolarmente attivi durante questa ricorrenza.

I Finanzieri hanno intensificato i controlli nelle città di Portici, Arzano, Casoria, Casavatore e nelle Isole di Ischia e Capri.

L’intervento ispettivo è stato rivolto anche ai venditori ambulanti che sono soliti posizionarsi lungo le strade che conducono ai complessi cimiteriali.

Otto ambulanti sono risultati privi di autorizzazione, quindi i finanzieri hanno effettuato un sequestro amministrativo di circa 1000 tra piante e fiori.

I finanzieri hanno potuto anche accertare la mancata emissione di scontrini fiscali.

Hanno constatato, infatti, che su 67 esercizi commerciali controllati, ben 52 non hanno emesso lo scontrino o la ricevuta fiscale.

Durante i controlli, le Fiamme Gialle hanno individuato anche 2 lavoratori “in nero”.

Per questi due esercizi commerciali scatterà la richiesta di adozione del provvedimento di sospensione all’ispettorato territoriale del lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.