29 Agosto 2024

Oggi i funerali della bambina morta nell’incidente: Qualiano in lutto

Oggi Qualiano si stringe attorno alla famiglia della piccola vittima dell'incidente stradale: i funerali si terranno alle 10:30 nella chiesa dell'Immacolata.

Immagine di repertorio

Lutto a Pianura Oggi i funerali della bambina morta nell'incidente Caserta

Oggi i funerali della bambina morta nell’incidente – Oggi, giovedì 29 agosto 2024, la comunità di Qualiano, nel nord di Napoli, si prepara a dire addio alla piccola di 8 anni che ha tragicamente perso la vita in un incidente stradale avvenuto domenica scorsa.

I funerali si svolgeranno alle ore 10:30 presso la chiesa dell’Immacolata. La perdita della bambina ha scosso profondamente la zona, estendendosi da Giugliano in Campania a Secondigliano.

Oggi i funerali della bambina morta nell’incidente: il tributo del sindaco e il dolore della comunità

Il sindaco di Qualiano, Raffaele De Leonardis, ha condiviso il suo profondo dolore attraverso i social media, esprimendo la sua vicinanza alla famiglia colpita dalla tragedia. Il sindaco ha descritto l’evento come “un dolore straziante e inaccettabile“, sottolineando quanto sia difficile accettare una perdita così prematura e drammatica.

Le circostanze dell’incidente e le indagini in corso

L’incidente, avvenuto domenica 25 agosto 2024 sulla strada Domitiana, ha coinvolto una Smart forTwo e ha causato la morte della bambina di 8 anni. Durante l’incidente, sono rimaste ferite anche la sorella di 16 anni, che si trovava nel portabagagli, e la madre di 37 anni. Le indagini condotte dai carabinieri di Giugliano in Campania hanno portato all’arresto di Francesco D’Alterio, 47enne residente a Secondigliano e compagno della madre. D’Alterio, che non possedeva patente di guida e il cui veicolo era privo di assicurazione, è risultato negativo all’alcol test. La Smart era omologata solo per due persone ed è stata sequestrata per ulteriori verifiche.

La madre della bambina, Anna Boscaglia, è stata denunciata a piede libero per omicidio stradale. I carabinieri stanno ora esaminando le condizioni del veicolo, inclusi il sistema frenante e il motore, mentre proseguono le indagini sui collaudi e sulla regolarità dell’assicurazione.

L’intera comunità si è unita nel dolore e nella preghiera per onorare la memoria della giovane vita spezzata. Le esequie si svolgeranno oggi, con una cerimonia che servirà a dare conforto alla famiglia e a riflettere su una tragedia che ha colpito profondamente tutti.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON:Incidente Smart a Giugliano, morta bimba di 8 anni: i dettagli

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.