12 Febbraio 2023

Occupazione abusiva di suolo pubblico: sanzionati 4 locali al Vomero

Occupazione abusiva di suolo: al Vomero sanzionati 4 locali durante i controlli per la movida degli Agenti della Polizia di Stato.

Immagine di repertorio

Controlli Movida a Napoli Movida Napoli occupazione abusiva di suolo pubblico controlli movida vomero

Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati San Ferdinando, Decumani e Vomero, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune di Napoli hanno effettuato controlli a Chiaia, al centro storico e al Vomero.

Occupazione abusiva di suolo pubblico, i controlli:

Nel corso dell’attività gli operatori in zona Chiaia hanno identificato 47 persone denunciandone due poiché sorprese ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo.
Inoltre, nelle vie Cisterna dell’Olio, Benedetto Croce, dei Tribunali, largo Banchi Nuovi, largo Giusso, nelle piazze San Domenico Maggiore, San Gaetano, del Gesù Nuovo ed in piazzetta Nilo sono state identificate 15 persone.

Ancora, a San Martino, nelle piazze Vanvitelli e Medaglie D’Oro e nelle vie Giordano, Scarlatti e Falcone sono state identificate 32 persone, di cui 3 con precedenti di polizia, e sanzionati amministrativamente 4 esercizi commerciali per occupazione abusiva di suolo pubblico e mancata raccolta differenziata; infine, nelle vie A. Falcone, Suarez, in piazza Vanvitelli e calata San Francesco sono state contestate 36 violazioni del Codice della Strada per sosta vietata e rimossi 24 veicoli poiché parcheggiati in sosta vietata con rimozione forzata.

A darne notizia è stata la Questura di Napoli tramite un comunicato diffuso a mezzo stampa questo pomeriggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Scomparso Gaetano Napoletano: ore di ansia, al via la ricerca.