4 Novembre 2015

Obiettività di un napoletano, la rubrica Ultràmica di Luca Gulotta

obiettività di un napoletano

Torna anche questa settimana la rubrica “Obiettività di un napoletano”, a cura dell’ultràmico Luca Gulotta. Ecco le 4 partite analizzate da “Lucariello”

[ads1]

Juventus-Torino 2-1

pogba_juventus_torino

Allo Juventus Stadium va di scena il derby della Mole, e dobbiamo precisare che è stato un derby abbastanza divertente.

Dopo 20 minuti è la juve a sbloccarla con un grandissimo gol di Pogba che fa partire una parabola imparabile. Ai criticoni dico che è inutile dare le colpe a Padelli, la posizione era giusta e da li solo un campione fa gol in quel modo. Touché

Il Toro però non demorde e fa la sua partita ordinata anche se nel primo tempo gli attaccanti granata non trovano mai la porta.

Il secondo tempo vede un Toro più convinto, e dopo 5 minuti Bovo rimette le cose in pari con una doppia conclusione che non lascia scampo a Buffon.

La Juve, memore della fortuna che puntualmente la assiste, attacca e dopo che Glik si divora il gol del vantaggio granata , grazie ad un miraoclo di san Gigi Buffon, al terzo minuto di recupero, proprio come lo scorso anno, Quadrado approfitta di un pallone filtrante e regala i 3 punti ai bianconeri..

Inter – Roma 1-0

Inter Milan's Chilean midfielder Gary Medel (C) celebrates after scoring during the Italian Serie A football match Inter Milan versus AS Roma on October 31, 2015 at the San Siro Stadium in Milan. AFP PHOTO / OLIVIER MORIN (Photo credit should read OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images)

L’anticipo del Sabato della decima giornata vede di fronte le 2 squadre in testa alla classifica.

Francamente a fine partita ci si chiede come mai sia possibile.

Una partita di una bruttezza inaudita.

Due squadre che in campo hanno messo in atto l’Anticalcio, e se per i nerazzurri di Mancio bene o male ce l’aspettavamo, sulla Roma siamo rimasti molto delusi.

L’inter passa in vantaggio grazie a Medel con un tiro che si infila nell’angolo alla sinistra della porta dell’innominabile portiere giallorosso, che si presume stesse prendendo un caffè vista la lentezza con la quale si butta.

Il resto della partita è fatta da una serie di attacchi della Roma ma solo in una occasione Handanovic deve superarsi su Salah.

C’è da registrare poi la pesantissima espulsione di Pjanic che salterà il derby.

NOIA MORTALE
Lazio – Milan 1-3

223642254-b0726981-abe1-4a0b-ab94-ed92341396ec

Allo stadio Olimpico la partita che non ti aspetti.

La Lazio che in casa quest’anno ha sempre fatto la voce grossa contro il Milan di Mihalovic ancora in difficoltà.

Eppure il campo ha detto cose diametralmente opposte.

Milan ordinatissimo, Lazio svogliata e confusionaria.

Passano solo 25 minuti e il Milan è in vantaggio, grazie a Bertolacci che raccoglie una respinta del portiere biancoceleste su tiro di Cerci.

Passano altri 10 minuti ed è il palo a salvare la Lazio su conclusione sempre di  Cerci.

Nel secondo tempo chi si aspetta una reazione degli uomini di Pioli, resta deluso, è ancora il Milan a far gol con Mexes che di testa supera Marchetti.

La Lazio è alle corde e all’80esimo Bacca, servito da Bonaventura mette dentro la palla che chiude definitivamente i giochi.

Inutile se non per le statistiche il Gol laziale messo a segno da Kishna.

Con 2 vittorie nelle ultime due giornate il Milan del serbo riagguanta la classifica e si porta a soli 5 punti dalla capolista..

Genoa – Napoli 0-0

1724104

Il Napoli che pareggia a Marassi senza far gol, dopo le ultime partite viste sembrerebbe agli occhi di tutti una squadra in calo.

Non per noi!

La squadra di Sarri affronta un Genoa ostico e solo la sfortuna, un grande Perin e un pessimo arbitro , che nega un rigore sacrosanto su Higuain, fermano l’armata del tecnico toscano.

Il Napoli fa la sua partita. Le occasioni ci sono e sono solo nostre. Reina inoperoso.

Purtroppo la stanchezza si fa sentire dopo tantissime partite giocate a distanze di 3 giorni, e sotto porta la lucidità manca, clamoroso il gol divorato dal capitano Hamsik a tu per tu con il portiere genoano.

La difesa ha giocato una partita encomiabile.

Noi non ci demoralizziamo e guardiamo al futuro con un occhio positivissimo.

Ora sotto con l’Udinese e continuiamo la nostra marcia..

…va bene così…

Vamos Napoli!

Puoi trovare l’Obiettività di un napoletano anche su: www.lucagulotta.it/

[ads2]