Sab - 31 Luglio 2021
HomeAttualitàObbligo delle mascherine all'aperto, contrario De Magistris

Obbligo delle mascherine all’aperto, contrario De Magistris

Covid-19

Italia
82,962
Totale casi Attivi
Updated on 31 July 2021 3:26

Il Sindaco, Luigi De Magistris, si dice contrario ormai all’obbligo delle mascherine all’aperto

NAPOLI – Il primo cittadino, Luigi De Magistris, in un’intervista a ‘L’aria che tira’ su LA7, ha espresso chiaramente la sua opinione sull’obbligo delle mascherine all’aperto.

“Sono assolutamente favorevole già da oggi a togliere le mascherine all’aperto perché ritengo sia inutile e controproducente per altre patologie -ha dichiarato il Sindaco di Napoli.

La sua opinione sull’argomento si pone però in netta contrapposizione a quella espressa più volte dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca che, nei giorni scorsi infatti, ha annunciato che in Campania resterà l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto anche in estate.

“Facciamo decidere al Governo. La pandemia è una pandemia mondiale -ha aggiunto De Magistris- e la Corte Costituzionale ha precisato che questa è materia del Governo che ha alle spalle la comunità scientifica. Prenda delle decisioni e le faccia rispettare, se qualcuno si discosta viola la legge”.

Intanto oggi i 12 membri del Cts si sono riuniti per discutere del tanto dibattuto tema mascherine e per valutare appunto l’ipotesi di togliere l’obbligo all’aperto.

Tra le ipotesi in campo c’è quella di far cadere l’obbligo quando tutta Italia sarà in zona bianca, vale a dire il 28 Giugno, ma la data potrebbe slittare anche al 5 Luglio.

 

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL, TWITTER, INSTAGRAM, TELEGRAM E  ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE