Nuovo DPCM Campania, De Luca chiede bonus famiglia e congedi
Conferenza Stato-Regioni e nuovo DPCM, le richieste avanzate da De Luca per la Campania: bonus famiglia, congedi parentali e piazze chiuse
Nel corso della Conferenza Stato-Regioni che si è tenuta oggi circa la situazione della pandemia e il nuovo DPCM in arrivo, Vincenzo De Luca ha esposto ufficialmente la situazione della regione Campania. Il presidente della regione ha poi portato avanti alcune importanti richieste.
Prima fra tutte quella che riguarda i congedi parentali. È stata, infatti, chiesta l’estensione di tali congedi per far fronte anche alle problematiche derivanti dalla chiusura delle scuole. I congedi copriranno il cento per cento dello stipendio. Ne beneficeranno i genitori con figli di età tra 0 e 16 anni.
Altra richiesta è quella avanzata a favore dei lavoratori autonomi che potranno ricevere un bonus famiglia.
De Luca si è espresso, inoltre, circa la necessità di un piano di controllo straordinario da parte delle forze dell’ordine, affinché si possa verificare che vengano osservate le varie ordinanze. Al fine di evitare i continui assembramenti è stata richiesta anche la chiusura di alcune piazze e il lungomare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:NUOVO DPCM, CHIUSURA REGIONI: LA SORTE DELLA CAMPANIA – link
NUOVO DPCM: CHIUSI BAR, RISTORANTI E PARRUCCHIERI IN AREE A RISCHIO – link
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Operatori 118 lanciano l’allarme: “Siamo al collasso, le urgenze in attesa”
Lascia un commento