Nuovo dpcm 7 gennaio: le fasce ipotetiche di ogni regione
Nuovo Dpcm 7 gennaio: ecco cosa ha deciso il governo italiano e il probabile colore di ogni regione nel dettaglio…
NUOVO DPCM 7 GENNAIO: Il governo studia come far ripartire le attività lavorative, scolastiche, commerciali e turistiche a partire dal prossimo giovedì. La linea che prevale, almeno al momento, è quella di collocare l’intero territorio nazionale in fascia gialla, eccezion fatta per quelle regioni che presentano un indice RT in costante crescita o comunque superiore a 1.
Una parte del Paese potrebbe finire nuovamente in zona rossa o arancione: attualmente sono a rischio Veneto, Liguria e Calabria (che hanno un Rt superiore a 1), cui potrebbero aggiungersi, senza troppe sorprese, anche la Puglia, la Basilicata e la Lombardia.
E la Campania? Stando così le cose, la nostra regione dovrebbe riabbracciare dopo mesi la zona gialla, salvo nuove e più restrittive ordinanze regionali (probabilissime, ndr) emanate dal governatore Vincenzo De Luca. Intanto, ad oggi, i vaccinati in Italia superano i 45000.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Ti invitiamo a seguirci sulla nostra Pagina Facebook cliccando mi piace sul link seguente (NAPOLI ZON FB)
Forse potresti essere interessato anche alla seguente notizia “VACCINI NAPOLI: DA OGGI VIA LIBERA AL COTUGNO”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento