2 Gennaio 2021

Maltempo: forte nubifragio colpisce Napoli

maltempo

Il maltempo delle scorse ore ha colpito duramente la città di Napoli. Si cerca di capire quali danni siano stati provocati a cose e persone

Il maltempo ha inaugurato l’inizio del 2021.

Un tremendo nubifragio ha interessato la città di Napoli, che nelle scorse ore è stata investita da una violenta tempesta di acqua e grandine.

I venti che soffiando da sud e da sud est fanno ipotizzare che nelle prossime ore la situazione non andrà a migliorare. Il maltempo è difatti previsto in maniera più o meno costante fino al giorno 6 gennaio.

La Protezione Civile della Regione Campania ha disposto l’allerta meteo di colore giallo fino alle 22 di questa sera. Restano chiusi, per disposizioni comunali, parchi e cimiteri cittadini.

Ulteriori chiusure, dovute al maltempo, vanno a sommarsi a quelle già previste in queste giornate in cui si è ancora in zona rossa.

L’amministrazione comunale, da palazzo San Giacomo, ha dichiarato – come riportato da Napoli Today:

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello Giallo, valevole sull’intero territorio cittadino a partire dalle 22 di Capodanno e fino alla stessa ora di oggi.

Sono previsti venti localmente forti, con raffiche. Mare prevalentemente agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di  moderata intensità.

Non si conoscono ancora i danni provocati da questo maltempo; nelle prossime ore si potranno dare notizie più specifiche su quanto accaduto nelle scorse ore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.