1 Settembre 2025

Nuovo centro sportivo Napoli: posata la prima pietra

Nuovo centro sportivo Napoli: Aurelio De Laurentiis ufficializza su Twitter la posa della prima pietra. Ecco il progetto del club

nuovo centro Sportivo Napoli

Nuovo centro sportivo Napoli – Il Napoli compie un passo storico verso il futuro. Il 1° settembre 2025, come annunciato da tempo, il presidente Aurelio De Laurentiis ha confermato l’acquisto del terreno destinato alla costruzione del nuovo centro sportivo del club azzurro, mantenendo così la promessa fatta ai tifosi nei mesi scorsi. L’annuncio è arrivato nel pomeriggio tramite i canali ufficiali, segnando l’inizio concreto di un progetto che da anni rappresentava un obiettivo strategico per la società.

Già in primavera, il patron aveva garantito che il 1° settembre sarebbe stata posata la prima pietra, specificando che i fondi sarebbero arrivati direttamente da lui. Ora quelle parole si trasformano in realtà. Il progetto prevede la realizzazione di dieci campi da calcio regolamentari: quattro in erba naturale e sei in sintetico. Presente anche una tribuna da almeno 600 posti a disposizione della formazione Primavera.

Nuovo centro sportivo Napoli: ecco come sarà

Il nuovo complesso sarà pensato non solo per la prima squadra, ma anche per le giovanili, con ampi spazi dedicati all’accoglienza e ai servizi. Grande attenzione anche ai parcheggi, con un’area in grado di ospitare fino a 1.500 auto. Inoltre, sono già in corso valutazioni con Ferrovie dello Stato per garantire collegamenti rapidi e sostenibili con i mezzi pubblici.

Con questo progetto, il Napoli punta a dotarsi di una struttura all’avanguardia, capace di competere con i migliori centri sportivi d’Europa e di diventare un vero punto di riferimento per il calcio giovanile e professionistico.

Leggi anche la seguente notizia sulla tua squadra del cuore “Calciomercato Napoli: ecco il resoconto finale”

Seguici sulla nostra pagina Facebook e supporta la nostra attività “CLICCA QUI