Nuovi sintomi covid nausea, diarrea e crampi addominali
Potrebbero esserci nuovi sintomi covid: la nausea è uno di questi. Problemi gastrointestinali e respiratori
NUOVI SINTOMI COVID NAUSEA – Non solo perdita di gusto e olfatto, tosse e polmonite, sono stari trovati anche altri sintomi che fanno riferimento all’infezione da covid-19. Uno studio inglese ha rivelato che esistono sintomi diversi rispetto all’inizio della pandemia.
Il 40% dei pazienti che hanno partecipato all’indagine mostrava sintomi differenti da quelli citati ad inizio di questo articolo: si tratta, in particolare, di una prolungata sensazione di spossatezza e di nausea. Le nuove forme di covid si starebbero presentando, quindi, con meno tosse e con febbre non sempre con valori alti.
A dimostrazione di tale fatto si è notato che gli ultimi malati di covid denunciano problemi gastrointestinali, come dolori addominali, vomito e nausea.
Allo studio inglese se ne associa anche uno italiano: i risultati sono gli stessi e i problemi rilevati sono sempre di natura gastrica, oltre a quella respiratoria.
Al momento però c’è molta cautela nel definire questi ‘nuovi sintomi’ come sintomi da coronavirus, considerando che il periodo attuale coincide con quello dei virus intestinali.
FONTE: IL GIORNO
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Galli riaperture:”Draghi non ne ha azzeccata una”
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento