27 Gennaio 2021

Nuovi farmaci covid: l’azienda Merck & Co. Inc ne vuole produrre altri due

immagine di repertorio

Sintomi coronavirus variante delta vaccinati

Nuovi farmaci per covid: la Merck & Co. Inc dice stop alla produzione di vaccini ma vuole sperimentare altri due farmaci. Le parole del presidente

Nuovi farmaci per covid- La Merck & Co. Inc ha deciso di dire stop allo sviluppo di due vaccini contro il covid-19. Lo annuncia in una nota ufficiale nel quale spiega il motivo della decisione: «La decisione deriva dalla valutazione dei risultati degli studi clinici di fase 1 sui vaccini».
Questo è quanto dichiarato da Roger Perlmutter, direttore delle ricerche dell’azienda Merck & Co. Inc, (con sede a Kenilworth, NJ), ad aprile:«Negli ultimi 25 anni, sono stati sviluppati solo sette vaccini contro nuovi patogeni. Quattro di questi sono opera della Merck».

L’azienda, però, nel contempo, sta lavorando alla sperimentazione di altri due nuovi farmaci per combattere il coronavirus covid-19. Sono due farmaci sperimentali: «Siamo grati ai nostri collaboratori che hanno lavorato con noi su questi candidati vaccini e ai volontari per i test. Siamo risoluti nel nostro impegno a contribuire allo sforzo globale per alleviare il peso di questa pandemia sui pazienti, sui sistemi sanitari e sulle comunità» ha spiegato il presidente di Merck Research Laboratories Dean Y. Li.

Fonte: Il corriere della Sera

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Cassa integrazione quando arriva il bonifico per il Covid?

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.