Nuova epidemia zanzare: “Possibile nuova pandemia” IL MOTIVO
Nuova epidemia zanzare in Italia: possibile anche una nuova pandemia. Ecco che cosa ne pensano gli esperti…
NUOVA EPIDEMIA ZANZARE – Anche il nostro Paese non è fuori pericolo. Vero è che siamo in quella fascia meno a rischio grazie alla bassa incidenza, ma va sottolineato come l’Italia non possa dormire sogni tranquilli.
A sottolineare la possibilità di una nuova epidemia è stato Gianni Rezza, direttore della Prevenzione del ministero della Salute, intervenuto non soltanto in merito alla questione coronavirus. Durante la sua intervista, riportata integralmente su Libero (QUI), vi sarebbe infatti anche la possibilità di una nuova epidemia da malattia X.
“Il Coronavirus – spiega – ci ha insegnato che ci aspettavamo un’influenza ed è arrivata una pandemia. Abbiamo altri virus, per esempio quelli trasmessi dalle zanzare, che a causa dei cambiamenti climatici potrebbero assumere dimensione internazionale. Quelli che ci preoccupano di più, tuttavia, sono quelli respiratori. Si tratta di animali “alieni” vettori di virus patogeni per l’uomo e per gli animali. Insomma, non possiamo dimenticare – almeno per ora – le mascherine, ricordando di “attivare tutto ciò che è possibile in termini di contromisure mediche. Dobbiamo pianificare già da ora, per evitare di trovarci di fronte a una nuova emergenza pandemica”.
Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook ( C L I C C A Q U I )
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “INCIDENTE MORTALE: MORTE MAMMA E FIGLIA”
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus Campania 26 ottobre, il bollettino con i dati del contagio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento