18 Giugno 2015

Nubifragio improvviso, rischiano di annegare

nubifragio

Nubifragio improvviso, un nolano di 41 anni e una donna di 29, originaria di Santa Maria Capua Vetere (CE), tratti in salvo dai poliziotti

[ads1]

Grande spavento a Nola ieri mattina in seguito al nubifragio che ha colpito parte della provincia di Napoli causando ingenti danni anche nel capoluogo.

Due persone, un nolano di 41 anni residente a Cassino ed una 29enne di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, sono rimasti infatti bloccati nella loro auto in via Antica Muraglia, al centro del sottopassaggio autostradale.

I due hanno probabilmente tentato di attraversarlo nonostante questo fosse colmo d’acqua a causa dell’intenso maltempo, e malgrado esso fosse ben noto per i disagi che provoca alla circolazione in condizioni di forte pioggia, in questo caso un vero e proprio nubifragio, rimanendo bloccati.

Si è reso, quindi, necessario richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine della locale Polizia di Stato del Commissariato di Nola, i quali, dopo aver constatato che i due sventurati erano privi di senso all’interno della loro autovettura, hanno deciso di “tuffarsi” letteralmente nel mare di acqua putrida per trarli in salvo.

Dopo aver messo l’auto in sicurezza e dopo aver estratto le due persone dal veicolo, si è proceduto al loro ricovero presso l’Ospedale “Santa Maria della Pietà” di Nola, ex ASL-28, dove ai protagonisti sono stati riscontrati leggeri traumi ed uno stato d’ansia generalizzato.

Piccole contusioni guaribili in una decina di giorni anche per i “salvatori”, mentre il video del salvataggio, ripreso con un telefonino, è finito in rete.

[ads2]