Novavax in Italia: ecco chi può farlo e come funziona
Novavax arriverà in Italia entro questo fine settimana. Il vaccino “tradizionale” è considerato un’arma capace di convincere in no-vax. Ecco a chi è destinato
Entro il fine settimana giungerà in Italia Nuvaxovid, il nuovo vaccino di Novavax a base di proteine e realizzato con un sistema tradizionale, considerato l’unico in grado di far cambiare idea ai no-vax.
Nel nostro Paese potrà essere utilizzato, secondo le indicazioni del Ministero della Salute, solo per gli over 18 e viene incluso nel programma di vaccinazione solo per il ciclo primario. Anche per Novavax le dosi da somministrare saranno due, a tre settimane di distanza l’una dall’altra.
Anche per quanto riguarda questo vaccino, la somministrazione per donne incinte è raccomandata “quando i potenziali benefici superano i potenziali rischi per la madre e per il feto”, mentre non si ritiene che possa causare effetti su neonati e lattanti tramite il latte materno.
Non ci sono ancora dati disponibili sull’intercambiabilità tra questo vaccino e gli altri attualmente disponibili.
Fonte: AdnKronos.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Infertilità da Covid, parla il medico di Napoli”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento