30 Ottobre 2024

Notte gotica all’Italiana: maratona di film Horror a Napoli

Notte gotica all'Italiana - Maratona di film Horror a Napoli, un evento che fa parte della terza edizione della rassegna Uanema

Credit photo: pexels

notte gotica all'italiana

Notte gotica all’Italiana – E’ un evento che fa parte della terza edizione della rassegna Uànema – Festa degli altri vivi.

Questa rassegna è una celebrazione culturale organizzata dal comune di Napoli, nata per diffondere il patrimonio artistico e culturale della città.

Tra le tante attività ed eventi culturali vi è, appunto, La Notte Gotica all’Italiana, un evento pensato per gli amanti, non timorosi, dei cinema Horror.

Infatti, l’evento consiste in una lunga maratona di film horror, completamente gratuita, al Multicinema Modernissimo di Napoli.

Segnatevi le date: domani Giovedì 31 ottobre e venerdì 1 novembre, dalle ore 23:30 in poi (fino ad esaurimento posti), in Via Cisterna Dell’Olio 49.

Notte gotica all’italiana: film in programma

Tra le proposte citiamo: Al di là dei sogni, con l’immenso Robin Williams;

Suspiria, del celeberrimo Dario Argento, ispirato al romanzo omonimo di Thomas de Quincey;

Verrà proiettato anche Vi presento Joe Black, una commedia romantica legata al tema della morte, remake del film del 1934 “La morte in vacanza”, ispirato all’omonima commedia teatrale di Alberto Casella.

La notte gotica all’italiana vi attende per una notte spaventosamente divertente e unica, che vi regalerà tanti brividi.

Potrebbe interessarvi la lettura di: Chocoland – Ritorna la Fiera del Cioccolato artigianale al Vomero.