23 Maggio 2021

Notte dei vaccini a Napoli: successo per l’iniziativa dedicata agli over 30

Immagine social di Sabrina Pennino

Vaccino Covid19, Regione Campania

Notte dei vaccini a Napoli: ottimo risultato per le vaccinazioni notturne dedicate alla fascia 30 – 39 anni. Verdoliva: “Lo rifaremo”

Notte dei vaccini a Napoli: ottimo risultato per l’iniziativa dedicata ai trentenni.

Questa notte, dalle ore 20.00 di ieri fino alle ore 07.00, l’iniziative dedicata alla somministrazione dei vaccini contro il Covid-19 per la fascia d’età 30 – 39 ha registrato un enorme successo.

Le dosi sono state inoculate nei centri vaccinali della Mostra d’Oltremare e in quello di Capodichino.

Duecentocinquanta operatori per ventisette box dedicati all’iniziativa nel primo caso, ventisette nel secondo.

Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, a Capodichino sono state preparate 4.560 dosi di Astrazeneca, di cui 800 non opzionate.

Ottima la riuscita, invece, per le prenotazioni alla Mostra d’Oltremare dove il vaccino selezionato è stato il monodose Johnson & Johnson: quest’ultimo è stato somministrato fino a un massimo di 3.840 persone prenotate.

È, infatti, rimasta a lungo aperta la piattaforma opendayvaccini.soresa, messa a punto dalla Regione, per permettere agli over 30 di aderire all’iniziativa in ogni momento.

Il Direttore generale dell’ASL Napoli 1, Ciro Verdoliva, ha commentato il successo dell’iniziativa con queste parole:

“La no stop notturna rappresenta una vera prova generale perché riteniamo una grande opportunità per tutti la possibilità di poter vaccinare anche di notte, in modo da poter recuperare, sempre se le forniture dei vaccini saranno sufficienti, il tempo perduto”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.