Notte d’Arte, un successo per De Magistris
La Notte d’arte al Centro storico di sabato 12 dicembre è stata un successo per il sindaco di Napoli, che ha elogiato l’iniziativa
[ads1] Sabato 12 dicembre, migliaia di persone hanno visitato il centro storico di Napoli, in occasione dell’edizione 2015 della Notte d’Arte: una serata dedicata alla cultura napoletana in ogni sua sfaccettatura.
Gallerie e musei aperti, incontri nelle scuole, spettacoli teatrali e tanta, tanta musica nelle piazze storiche della nostra città hanno costituito un programma variegato ed interessante. Il potenziamento delle linee metropolitane ha facilitato la partecipazione di un alto numero di persone, che hanno reso l’evento un successo, come l’ha definito il sindaco di Napoli Luigi De Magistris.
“É stato un grande successo. Questa città interpreta questi momenti come il consolidamento di una crescita fondata sulla cultura, sul turismo e sulla voglia di stare insieme’ ha commentato il sindaco, che ha partecipato in prima persona agli eventi della Notte d’arte, tra i quali si cita la divertente esecuzione ai Quartieri Spagnoli della Tammurriata, celebre danza popolare partenopea.
Secondo De Magistris, “in un momento in cui nel mondo sembra prevalere l’odio, Napoli ha il coraggio di aprirsi al dialogo”: ed è proprio la pace e l’apertura multiculturale il tema principale di quest’edizione della Notte d’Arte.
Una manifestazione culturale al contempo festosa e solenne che mostra i lati positivi della nostra città, da sempre aperta all’accoglienza e alla fratellanza. [ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO