13 Dicembre 2015

Napoli – Roma , formazioni e ultime dal campo

Napoli – Roma alle ore 18:00 va in scena il big match allo stadio San Paolo a. Le due squadre legate da una grande rivalità sportiva si daranno battaglia per conquistare tre punti molti pesante in chiave scudetto

[ads1] Il derby del Sud vede arrivare due delle squadre candidate allo scudetto con umori opposti, il Napoli viene dalla cinquina rifilata al Legia Varsavia in Europa League. La Roma dalla qualificazione agli ottavi di Champions “celebrata” con una pioggia di fischi all’Olimpico dopo una prova deludente contro il Bate Borisov.
Il potenziale delle due squadre è impressionante,e gli uomini d’attacco avranno un ruolo molto importante dato che queste partite si sbloccano proprio con giocate individuali di questi: avremo Higuain contro Dzeko, da una parte l’argentino, che sta vivendo il suo miglior momento da quando è a Napoli e guida la classifica dei capocannonieri, dall’altra il bosniaco, che invece finora ha deluso le aspettative ed è fermo a quota tre gol in campionato…
È anche una sfida decisiva per le ambizioni scudetto dei due club: chi perde rischia di stare fuori.

Napoli

Napoli-Roma , formazioni e ultime dal campo.

NAPOLI – Il San Paolo sarà pieno, il tifo non mancherà. Sarri ha quasi tutti a disposizione. Giocano gli undici titolarissimi, quelli che devono riscattare il passo falso di Bologna, con Mertens che scalpita in panchina. Unico indisponibile Gabbiadini. Vista la grande affluenza i cancelli dello stadio sono già aperti, con un’ora di anticipo rispetto all’orario previsto, per permettere alle forze dell’ordine di effettuare i controlli e far affluire i tifosi allo stadio senza creare file eccessive. Non ci saranno tifosi giallorossi, la trasferta è stata vietata per motivi di ordine pubblico.

ROMA-  Garcia ritrova Salah, che torna titolare dopo più di un mese e sarà determinante da qui fino alla fine del campionato per la corsa scudetto. Il tridente sarà completato da Dzeko e Iago Falque. Tra i 25 convocati c’è anche Gervinho: l’ivoriano non sta ancora bene dopo infortunio muscolare e ricaduta. Potrebbe entrare nel finale in sostituzione proprio di Salah, che non ha novanta minuti nelle gambe.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-3): Reina, Ghoulam, Koulibaly, Albiol, Hysaj, Hamsik, Jorginho, Allan, Insigne, Higuain, Callejon. Allenatore: Sarri.

ROMA (4-3-3): Szczesny, Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne, Nainggolan, De Rossi, Pjanic, Iago Falque, Dzeko, Salah. Allenatore: Garcia.

 

[ads2]