Ven - 30 Luglio 2021
HomeEventiNotte d'Arte 2015 al Centro Storico

Notte d’Arte 2015 al Centro Storico

Covid-19

Italia
78,484
Totale casi Attivi
Updated on 30 July 2021 7:25

Attesa il 12 dicembre 2015 l’edizione della Notte bianca al centro storico: il programma della notte d’arte sarà volto a valorizzare il turismo culturale

[ads1]

Dopo la Notte per la legalità al Vomero, è stata annunciata per sabato 12 dicembre 2015 la Notte bianca del Centro storico. Soggetto principale dell’evento sono le opere artistiche; e non c’è nulla di meglio del centro storico napoletano (dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco) per valorizzare la cultura e le arti della nostra città. La Notte d’Arte 2015 si svolgerà in diverse località della II Municipalità di Napoli.

Tema centrale di questa edizione della Notte d’arte è la pace; in momenti come questo, nessun altro tema poteva essere più sentito dagli abitanti di una città che è da sempre centro di multiculturalità, e quindi pace fra i popoli. Per l’occasione, numerosi musei, negozi, botteghe resteranno aperti per tutta la notte, in modo da rilanciare il patrimonio culturale e monumentale del territorio.

Di seguito, i luoghi che saranno coinvolti nell’evento Notte d’Arte  2015  – la cultura della pace:
Strade e Piazze coinvolte: Port’Alba, Piazza Miraglia, Via Nilo, Piazza San Domenico, Via San Biagio dei Librai, Via Duomo, C.so Umberto, Piazza Borsa, Piazza Del Gesù, Via Benedetto Croce, Via San Sebastiano, Galleria Principe di Napoli, Galleria Umberto I, Via Concezione a Montecalvario, Vico Lungo San Matteo, Piazza Montecalvario, Via Toledo, Via Pessina, Vico Tofa, Vico Paladino, Via Monteoliveto, Piazza Montesanto, Via Rosario a Porta Medina, Piazza Pignasecca, Via Pignasecca, Piazza Monteoliveto, Piazza Santa Maria La Nova, Piazza Mercato, Borgo Orefici, Via S. Giuseppe dei Nudi, Via Leone Marsicano, Piazza Scipione Ammirato, Scale Montesanto, Corso Garibaldi, Salita Pontecorvo, Piazza Nolana, P.tta S. Eligio, Rua Catalana.

[ads2]

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE