13 Gennaio 2021

Nonno pestato da 2 ragazzi:”Gli avevo solo detto di mettere la mascherina”

Si ringrazia tpi.it per la foto.

Nonno pestato

Due amici minorenni hanno pestato Paolo Valenti, nonno 74 enne e vigile urbano, procurandogli la rottura del setto nasale: ecco il racconto

Due ragazzini, rispettivamente di 16 e 15 anni, hanno pestato Paolo Valenti, nonno 74 enne e vigile urbano di Trieste, soprannominato “Nonno paletta”. I due giovani hanno dapprima spintonato il nonno, e successivamente lo hanno colpito con un pugno. Perchè? Gli aveva chiesto semplicemente di indossare la mascherina mentre erano a bordo del bus. L’ aggressione sarebbe però avvenuta, secondo le ricostruzioni, quando i ragazzi sono scesi dal bus. I ragazzi infatti hanno pestato il nonno e sono fuggiti subito dopo. Tuttavia, le telecamere del bus e le testimonianze dei presenti inchiodano i giovani, che identificati, dovranno ora rispondere in concorso del reato di lesioni personali aggravate.

Paolo Valenti dovrà sottoporsi a intervento chirurgico: nell’ aggressione ha riportato la rottura al setto nasale. Per lui prognosi di 30 giorni. Ecco il racconto del nonno pestato dai 2 ragazzini a Telequattro, tv di Trieste: “Erano sulla linea 52 insieme a due ragazze. Ho detto loro di mettersi la mascherina e mi hanno risposto male. Quando sono scesi– ha proseguito – mi hanno dato qualche spintone. Hanno aspettato che se ne andassero tutti. Avevo abbassato la paletta e la stavo mettendo via quando uno mi ha afferrato per il giubbotto e mi ha spinto, l’altro mi ha dato un pugno in faccia che mi ha fatto cadere all’indietro”.

Infine, il nonno pestato, ha sottolineato che più che il dolore fisico, a far male è il gesto di questi ragazzi: “Mi fa male soprattutto l’idea di un gesto che non capisco. Faccio questa attività da 18 anni e ho sempre avuto un buon rapporto con tutti: bambini, insegnanti, genitori. Non ce l’ho con quei ragazzi ma voglio dire loro di stare attenti e di cambiare rotta, perché così si va incontro a qualche iceberg e si rischia di affondare. Sono preoccupato per loro”.

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE: “QUANDO FINIRA’ PANDEMIA, CAPUA: NON PRIMA DEL 2023”. CLICCA QUI.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.