“Non ti pago”: stasera in onda il film con Sergio Castellitto tratto dalla commedia di De Filippo
Arriva su Rai 1 dopo due anni l'ultima trasposizione di Edoardo De Angelis dei capolavori teatrali di De Filippo
Andrà in onda stasera alle 21:30 su Rai 1 “Non ti pago”, tratto dall’omonima commedia: dopo due anni di attesa, tornano i film di Edoardo de Angelis ispirati all’opera teatrale di De Filippo. Protagonista Sergio Castellitto, già presente nei passati adattamenti Natale in casa Cupiello e Sabato, domenica e lunedì, in onda rispettivamente nel 2020 e 2021.
Non ti pago era infatti previsto nel 2022, ma il poco successo di critica e pubblico del film precedente ne aveva fermato la messa in onda. Natale in casa Cupiello aveva infatti ricevuto un’accoglienza positiva nel 2020 ma lo stesso non era accaduto al seconda tentativo di De Angelis. La prova del nove per il regista sarà quindi proprio il film in onda stasera, che chiude idealmente la trilogia.
Cast e trama di “Non ti pago”
Accanto a Sergio Castellitto, sono presenti nel cast Maria Pia Calzone (nota al grande pubblico per il suo ruolo in Gomorra) nel ruolo di Concetta Quagliuolo, Pina Turco (già presente in Natale in casa Cupiello) nel ruolo della figlia Stella e Gianluca di Gennaro nel ruolo di Mario Bertolini.
La commedia ha per protagonista Ferdinando Quagliuolo, marito di Concetta e padre di Stella, proprietario di un banco lotto e appassionato giocatore. Pur non ottenendo mai una vincita, al contrario del suo fortunato impiegato Mario, Ferdinando non rinuncia al gioco: la situazione però si altera quando Mario vince una grossa somma con i numeri che Ferdinando aveva ricevuto in sogno dal padre.
Tutti i film gli adattamenti televisivi delle opere di De Filippo, di De Angelis ma non solo, sono comunque recuperabili su Raiplay.
Leggi anche: Salvatore Esposito si sposa: arriva la proposta a Paola Rossi
ARTICOLO PRECEDENTE
Ottaviano, Antonio Boccia sparito da giorni: l’appello della madre
ARTICOLO SUCCESSIVO
Zielinski ha deciso: sarà addio! Pronto a firmare con l’Inter