2 Gennaio 2024

Zielinski ha deciso: sarà addio! Pronto a firmare con l’Inter

Zielinski pronto a dire addio al Napoli. Contratto di 4,5 milioni offerto dall'Inter ha convinto il polacco, ma attenzione alla Juve alla finestra

Zielinski Inter

Sembra ormai aver deciso definitivamente, Piotr Zielinski è pronto a lasciare Napoli a giugno. Il giocatore non ha ottenuto il rinnovo di contratto che si attendeva, dopo l’ottima stagione dello scudetto e ha scelto di cambiare aria.

Per il polacco, l’Inter ha pronto un contratto di 4,5 milioni di euro. Il Napoli ha offerto praticamente la metà e le ultime dichiarazioni di ADL non hanno fatto altro che irrigidire i rapporti. Il futuro di Piotr sembra ormai scritto.

Zielinski andrà all’Inter: arrivano conferme

Dopo i rumors delle ultime settimane, pare che Zielinski abbia deciso di non rinnovare con il Napoli. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianmarco Giordano, Piotr firmerà con i Nerazzurri a fine gennaio.

Ennesimo parametro zero d’eccellenza per Inzaghi, che rinforzerà un reparto già molto florido e competitivo. A far pendere l’ago della bilancia verso Milano è stato sicuramente il contratto ricchissimo di 4,5 milioni di euro a stagione oltre ad un lauto bonus alla firma.

Aurelio De Laurentiis aveva provocato il calciatore nelle scorse settimane, accusandolo di non tenerci al Napoli e a Napoli e di tenere di più ai soldi che certe città nebbiose possono offrire. Le parole non sono piaciute al calciatore e a sua moglie, che ha condiviso molti post polemici a difesa del marito.

Poco cambia, comunque, perchè pare proprio che lo spunto di ADL fosse vero. Zielinski ha scelto l’Inter e, a meno di improvvisi ripensamenti o colpi di scena, si aspetta solo la firma alla fine del mercato di gennaio.

Anche Giuntoli ha fatto un tentativo per il polacco

Forte dei suoi contatti diretti, anche Cristiano Giuntoli ha provato a convincere Zielinski. Il DS della Juventus ha provato ad inserirsi nella lista di corteggiatori del centrocampista, per provare a strapparlo alla concorrenza con un’offerta sull’ingaggio superiore.

Di certo l’interesse per un parametro zero così pregiato ha scatenato l’interesse di molti top club europei, ma Piotr ha scelto di rimanere in Italia. Non si esclude comunque un ultimo, disperato, tentativo del Napoli per trattenere Zielu.

Dopo l’incantesimo arabo di questa estate, poi rivelatosi evanescente, pare sia davvero vicina al termine l’esperienza azzurra di Zielinski. Per il polacco ancora mezza stagione da giocare con il Napoli, ma con la testa altrove.

Sarà ancora protagonista o l’imminente arrivo di Samardzic potrebbe farlo retrocedere nelle gerarchie? Lo vedremo sicuramente quando la rosa sarà al completo, con il ritorno di Anguissa dalla Coppa d’Africa. Fino ad allora, tutti saranno indispensabili.

Ti potrebbe interessare anche “Napoli, fatta per Mazzocchi! Domani le visite”