Nola e San Giorgio a Cremano”L’ imbroglio del distribuitore”, aria anzichè gasolio
Imbroglio a Nola: la finanza ha sequestrato un distributore di gasolio contenente aria anziché il liquido utilizzato per i motori
Imbroglio del distributore di gasolio; è quanto accaduto oggi nelle città napoletane di Nola e di San Giorgio a Cremano, lontane ma accomunate da tali indagini della finanza.
Oggi, la guardia di finanza ha sequestrato un distributore di gasolio a Nola utilizzato per imbrogliare gli automobilisti. Infatti, i militari hanno osservato la presenza di problemi nella colonnina contometrica.
Stando ai nostri colleghi del quotidiano Il Fatto Vesuviano, il distribuitore aveva un dispositivo che “faceva girare a vuoto il totalizzatore del prezzo” quando la pistola erogatrice è estratta.
Così, la truffa consisteva nel fatto che il cliente riceveva più aria anzichè gasolio.
Contemporaneamente, i colleghi operanti nella stazione di Portici hanno riscontrato un caso simile nella città di San Giorgio a Cremano. Infatti l’ispezione dei baschi gialli ha “evidenziato una deficienza del 5 per mille in meno su ogni litro”.
Durante le proprie operazioni, i militari della guardia di finanza ha sequestrato anche una cisterna interrata e 3.895 litri di gasolio per autotrazione.
Il blog di informazione locale Marigliano.NET riporta anche la conferma dell’arresto dei responsabili di entrambi le attività nel napoletano.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Campania in lutto: neonato muore in ospedale dopo 2 giorni di agonia
Lascia un commento