1 Settembre 2016

Nola: apre lo “Sportello Amico GORI”

Nola

Sportello Amico

Dopo un’estate di disagi per i cittadini nolani, costretti a rivolgersi allo sportello di Pomigliano D’Arco per pagare le bollette ed avere assistenza dalla GORI, il comune annuncia l’apertura dello “Sportello Amico”

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Arriva a Nola lo Sportello Amico GORI, dopo le polemiche di dieci giorni fa a seguito della chiusura del locale ufficio, situazione che aveva costretto i cittadini nolani a spostarsi a Pomigliano d’Arco per il pagamento delle utenze idriche.

Sportello Amico

Nola, apre lo sportello Amico Gori

Proprio ieri è stato infatti approvato il Protocollo di Intesa tra il Comune di Nola e la Gestione Ottimale Risorse Idriche per l’apertura di un Infopoint che dovrebbe sorgere all’interno di una delle sedi istituzionali del Comune.

Soddisfatto il sindaco di Nola, Geremia Biancardi, il quale ha dichiarato ai media locali: “Eliminiamo sul nascere gli eventuali disagi causati dalla chiusura dello sportello GORI di Nola. Come sempre lavoriamo per trovare le migliori soluzioni nell’interesse della collettività. E’ inoltre nostra intenzione, nell’ambito dell’organizzazione del punto informativo, coinvolgere associazioni di disabili che, opportunamente formati, potranno occuparsi delle attività di front office. Lo Sportello Amico, dunque, assolverà anche ad una importante funzione sociale“.

Tra le novità previste dal Protocollo vi è anche quella dell’apertura di un canale informatico a disposizione dei cittadini per tutta una serie di richieste, fra le quali la rateizzazione delle bollette, il pagamento delle fatture, la disdetta dell’utenza, l’invio delle bollette attraverso la posta elettronica, la rettifica della fatturazione, la comunicazione della lettura del misuratore.

Soddisfazione espressa anche dall’Amministratore Delegato di GORI Claudio Cosentino, il quale ha ammesso: “Lo Sportello Amico si affianca agli altri canali di contatto messi in campo dalla nostra azienda, dal numero verde all’App, per rispondere in maniera sempre più tempestiva alle esigenze dei nostri utenti”.

Criticità dunque eliminata? I cittadini se lo augurano.

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