Nocera Jazz Festival 2024: tanti artisti da tutto il mondo
A Nocera il mese di luglio si colora delle sonorità della musica jazz
Nocera Jazz Festival: tanti artisti da tutto il mondo per gli otto giorni di eventi previsti tutti a tema jazz. Gli ospiti musicali non sono infatti solo italiani, ma provengono anche da Cuba, Portogallo, Brasile e tanti altri paesi.
La maggior parte dei concerti sarà a pagamento ma presenti in programma anche alcuni eventi gratuiti su prenotazione.
Nocera Jazz Festival: ospiti e programma
Saranno undici in totale i concerti in programma, preceduti tra l’altro da visite guidate per scoprire i luoghi e i monumenti che ospiteranno le serate.
Una grande celebrazione di sonorità e ritmi multietnici: questa l’idea dietro la direzione artistica di Mario Berna, che ha lavorato alla progettazione del festival in collaborazione con il Comune e Sofy Music. Il jazz, con la sua storia ma anche la sua forte contemporaneità, sarà ovviamente il primo protagonista.
I concerti si svolgeranno soprattutto in suggestive location: ad esempio, nel Cortile del Castello del Parco, dove saranno esclusivamente a pagamento. Quelli che però si svolgeranno in altri storici siti della città, come il Chiostro della Curia Diocesana Palazzo, il Monastero di Sant’Anna e le scale monumentali del Sagrato di Sant’Antonio, saranno gratuiti e aperti a tutti.
Per conoscere nel dettaglio tutti gli artisti in programma e le date dei concerti si rimanda in ogni caso al sito ufficiale del Nocera Jazz Festival
Leggi anche: Concerto di Tony effe annullato: in attesa della nuova data
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, intossicati col latte di mandorla: colpevole individuato su TikTok
ARTICOLO SUCCESSIVO
La ruota di Napoli fa il pieno di vincite: premi per oltre 6milioni di euro