18 Maggio 2022

No ai sussidi per le famiglie che non mandano i figli a scuola

Altalex

no ai sussidi per le famiglie che non mandano i figli a scuola

No ai sussidi per le famiglie che non mandano i figli a scuola: la decisione è del Prefetto di Napoli

SUSSIDI PER LE FAMIGLIE CHE NON MANDANO I FIGLI A SCUOLA – Il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Napoli si è riunito questa mattina in Prefettura. Tra le varie decisioni concordate, vi è quella di revocare alcune tipologie di indennità percepite dai genitori, i cui figli risultino inadempienti agli obblighi scolastici.

La misura ha un obiettivo ben chiaro. Il contrasto alla dispersione scolastica, fenomeno palesemente connesso alla violenza e al disagio giovanile. Tali temi, oltretutto, sono risultati centrali anche nella riunione odierna del Comitato presieduto dal prefetto Claudio Palomba.  Sarà programmato inoltre, un incontro con l’Inps e le altre istituzioni interessate. A dare la comunicazione la Prefettura di Napoli. Questo affinchè vengano definite modalità che rendano operative le decisioni discusse. ”La misura verrà estesa anche ad altre categorie di soggetti responsabili di illeciti, quali i parcheggiatori abusivi”, conclude la nota.

FONTE: NapoliToday

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Yarvoslava, donna ucraina che cerca il marito tra le macerie

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITÁ, SPORT, CULTURA, CALCIO NAPOLI, SPETTACOLO E TV SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.