News vaccino Astrazeneca: stop di Germania e Canada
News vaccino Astrazeneca: da Berlino e dal Canada arriva una nuova sospensione. No alla somministrazione agli under 60
NEWS VACCINO ASTRAZENECA: arriva un nuova sospensione dopo meno di un mese. A dire stop sono la Germania e il Canada, che hanno deciso di sospendere in via del tutto precauzionale la somministrazione del vaccino in questione per le persone under 60.
La notizia è stata diffusa dalle autorità locali e dal quotidiano tedesco Tagesspiegel, che ha spiegato come alcune cliniche berlinesi, ancora più restrittive, abbiano optato per la sospensione anche nelle donne under 55.
La decisione del Land di Berlino
Il Land di Berlino ha sospeso in via precauzionale l’uso del vaccino di AstraZeneca contro il coronavirus per le persone al di sotto dei 60 anni di età. A riferirlo sono state le autorità locali. La senatrice della Spd Dilek Kalayci, responsabile della sanità di Berlino, ha spiegato che la decisione è stata presa come precauzione in vista di una riunione di rappresentanti di tutti e 16 i Laender, dopo che l’ente regolatore medico ha annunciato 31 casi di trombi sanguigni rari in persone che avevano ricevuto di recente le dosi. Nove di queste sono decedute.
Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLIZON FACEBOOK PAGE)
Forse potresti essere interessato anche alla seguente notizia “RIAPERTURA SCUOLE IN CAMPANIA: SPUNTA FINALMENTE UNA DATA”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amici 2021 Daily, cosa è successo oggi nella Scuola: nuovi guanti di sfida
Lascia un commento