Neve nel deserto dell’Arabia Saudita: è la prima volta
NEVE NEL DESERTO DELL’ARABIA SAUDITA – Si è verificato un evento senza precedenti, destinato di certo a rimanere nella storia. Stanno lasciando a bocca aperta le immagini delle montagne secche e aride del deserto dell’Arabia Saudita, imbiancate.
Martedì 12 novembre, forti piogge e grandine hanno innescato una nevicata che ha colto di sorpresa la popolazione della regione di Al-Jawf.
A causare il mal tempo, secondo il Weather Channel, potrebbe essere stato un sistema di bassa pressione che si è abbattuto sul Mar Arabico. Lo scontro tra l’aria umida e l’estremo calore del deserto, ha scatenato fenomeni temporaleschi inattesi.
Neve nel deserto dell’Arabia Saudita: un paese delle meraviglie
Gli utenti sono meravigliati dalla bellezza di Al Jawf, che si è trasformata in un paese delle meraviglie invernale dopo aver sperimentato la sua prima nevicata in assoluto, con temperature che raramente scendono a tali livelli”. D’altro canto c’è preoccupazione per le conseguenze che il cambiamento climatico può produrre, i cui segnali sono evidenti.
Le dune di sabbia si sono trasformate in un paesaggio invernale e bisogna aspettarsi fenomeni metereologici insoliti nei prossimi giorni
FONTE: SKYTG24
SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO, POTREBBE PIACERTI ANCHE IL SEGUENTE: Ultima Superluna del 2024: quando vederla a novembre
ARTICOLO PRECEDENTE
Coppa Davis, insieme a Sinner convocati Musetti e Berrettini
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sciopero 15 novembre 2024: disagi per scuole e cortei in città