28 Maggio 2024

Neonata trovata sugli scogli, individuata la madre: ha 13 anni

Il medico legale potrebbe fornire i dati sull'esame autoptico anche quest'oggi.

FOTO DI REPERTORIO

Neonata scogli, SPARA FIGLIA APPENA NATA

La mattinata di domenica 26 maggio è stata scandita dal ritrovamento del corpo senza vita di una neonata sugli scogli di Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria, davanti al mare dello Stretto di Messina. Ebbene, le forze dell’ordine hanno trovato la madre della piccola: si tratta di una ragazzina di 13 anni. Stando a quello che si legge da Fanpage.it, la piccola era stata trovata all’interno di uno zaino con il cordone ombelicale ancora attaccato.

Gli inquirenti, vista anche l’età della minorenne coinvolta, mantengono il massimo riserbo sulla sua identità.

Neonata trovata morta sugli scogli: la dinamica

Come detto, è stata identificata la madre della neonata trovata morta sugli scogli. Dopo aver partorito la minore era tornata a casa sofferente, tanto che si è reso necessario il suo trasporto in ospedale. Giunta presso il nosocomio, i medici hanno confermato la gravidanza, riscontrando al contempo una grave infezione in atto. La ragazzina era in setticemia.

La ragazzina sarà ascoltata dagli inquirenti in un ambiente protetto. Lo scopo delle indagini è quello di capire cosa sia accaduto per trovare le risposte alla tragedia di Villa San Giovanni.
In data odierna potrebbero arrivare i risultati dell’esame autoptico svolto sul corpicino della neonata. Il medico legale è chiamato a determinare quando è nata la piccola e se fosse già morta o se successivo alla nascita. Emerge anche che il contesto da cui proviene la 13enne è un contesto degradato.

Le autorità stanno portando avanti le indagini per determinare l’intera vicenda che ha portato all’abbandono della neonata.

Fonte: Fanpage.it

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Shock, uomo trovato morto coi due figli: cosa è successo

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.